La notte dell’Agnelli Tipiesse: la «bella» contro Reggio Emilia vale la finale playoff

Volley A2 maschile Mercoledì 11 maggio alle 20,30 al Palasport i rossoblù sfidano la Conad nella decisiva gara3 delle semifinali dopo il ko al tie-break in Emilia. Chi vince affronterà Cuneo per la promozione in Superlega.

Tutto in una notte. Mercoledì 11 maggio al Palasport (alle 20,30) l’Agnelli Tipiesse si gioca la stagione nella gara3 delle semifinali playoff contro la Conad Reggio Emilia. Il match è una finale per raggiungere la finale contro Cuneo che nell’altro incrocio ha eliminato Santa Croce in due partite, vincendo 3-1 in Toscana e 3-0 in Piemonte.In palio la promozione in SuperLega.

Il fattore campo

I rossoblù di Graziosi devono dimenticare la delusione della sconfitta al tie-break in gara2 di domenica scorsa a Reggio Emilia, un epilogo amaro che ha fatto sfumare la possibilità di chiudere i conti dopo la vittoria a Bergamo in gara1 in quattro set. Ma l’Agnelli avrà comunque il vantaggio del fattore campo e quello del bilancio negli incroci stagionali.La «bella» della semifinale sarà il settimo confronto stagionale con gli emiliani: finora 4 successi bergamaschi, due per la Conad.

Terpin: «Serve il pubblico delle grandi occasioni»

«È una partita che vale un biennio, non solo una stagione – ha detto Jernej Terpin, schiacciatore dell’Agnelli – perché il nostro percorso è iniziato la stagione scorsa. Mi auguro che possa esserci il pubblico delle grandi occasioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA