Venerdì 30 Marzo 2012

«Ci vorranno intensità e coraggio»
Foppa, Mazzanti suona la carica

Sarà l'ennesima sfida bollente. Sarà una nuova tappa del racconto che vede protagoniste Norda Foppapedretti e Carnaghi Villa Cortese da un'intera stagione. Sarà battaglia vera al PalaNorda domenica alle 21 per la gara2 di semifinale scudetto.

E i tifosi rossoblù si preparano a scaldare l'impianto cittadino e i cuori delle stelle della Norda Foppapedretti. La caccia al biglietto sta per chiudersi: meno di cento tagliandi sono in vendita on line su volleybergamo.it ed è perciò naturale pensare che la biglietteria di piazzale Tiraboschi non avrà bisogno di aprire domenica.

Sarà una serata da tutto esaurito e dalle 19.30 lo staff della biglietteria del Volley Bergamo inizierà la distribuzione dei tagliandi prenotati. Sempre alle 19,30 il pubblico avrà accesso agli spalti e potrà iniziare a riempire il cuore della Norda Foppapedretti.

Giovedì sera, al PalaBorsani di Castellanza, le bergamasche sono state protagoniste di un match che ha regalato spettacolo su entrambi i fronti. La vittoria è scivolata nelle mani di Villa Cortese solo ai vantaggi del tie break, ma nel corso dei cinque, interminabili set tanti erano stati i ribaltamenti e tante le emozioni che portano alla sensazione che anche la prossima sfida si giocherà sul filo dell'equilibrio.

«Dovremo metterci intensità e coraggio» ha dichiarato il tecnico Mazzanti al termine di gara1 pensando all'immediata rivincita che si presenta dietro l'angolo. Dovranno farlo le dodici bergamasche in campo e altrettanto faranno certamente i quasi tremila tifosi che riempiranno il PalaNorda.

TV E WEB - L'ennesima gara tra Norda Foppapedretti e Carnaghi Villa Cortese sarà trasmessa in diretta da RaiSport2 a partire dalle 21. E in diretta saranno anche gli aggiornamenti in tempo reale del tabellone elettronico di volleybergamo.it per chi volesse vivere la battaglia dal web. Bergamo Tv e Bergamo Sat proporranno una sintesi della Gara 2 di Semifinale lunedì alle 23.30, il canale digitale BG24 la proporrà invece integrale martedì alle 21.30.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata