L’Atalanta guarda al mercato
E gli occhi restano puntati su Denis

Gonzalo Bergessio, Marco Borriello, Gianpaolo Pazzini. In ordine alfabetico sono questi i sogni d’autunno, i tre nomi che ci accompagneranno fino a gennaio e la cui concretizzazione dipenderà dal passo di German Denis in zona gol da qui a Natale.

Perché se Denis tornerà un bomber, diciamo con 3-4 gol pesanti, gli servirà più un aiuto che un sostituto. Quindi si mirerà più in basso. E a costi diversi. Anche perché – l’ha già detto chiaro Sartori – servirà comunque anche un sostituto di Estigarribia, se per giocare a tre o a quattro lo vedremo sempre in queste ultime 5 gare del 2014.

Ma cominciamo dall’attaccante – che con la squadra ferma a 4 reti in 11 partite è evidentemente la priorità per tutti. Dalla ripresa di sabato con la Roma alla sosta di Natale il «tanque» in un mese si giocherà un bel pezzo di futuro. Ha cinque partite per tornare bomber: Roma in casa, Empoli fuori, Cesena in casa, Lazio fuori, Palermo in casa.

Se Denis quando tornerà in Argentina per le vacanze di Natale sarà a cinque gol l’Atalanta e gli atalantini si godranno le feste sapendo di essere usciti da un incubo. Perché se Denis da qui a Natale segna quattro gol, avrà portato all’Atalanta anche dei punti. Se all’opposto German sarà ancora a uno, magari a due gol, la necessità di prendere una prima punta di prim’ordine sarà sopra tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA