L’Atalanta non trova più la rete
E non vince da dicembre - Video

Si rifanno sentire i nostalgici di German Denis. Come dar loro torto, considerato l’astinenza da gol delle punte nerazzurre?

Fino al ritorno in Argentina, il pur generoso Tanque aveva quasi giocato il ruolo di capro espiatorio, e di questi tempi rischiano di farlo i nuovi innesti Borriello e Diamanti e i già noti Pinilla, Gomez e Monachello. Tutti rimasti a bocca asciutta, e Monachello mai sceso in campo. Zero reti, sia contro l’Empoli che a Genova sponda Sampdoria , contro la peggiore difesa del campionato dopo quella del Frosinone.

Il male che affligge in fase di finalizzazione gli atalantini non accenna proprio a scomparire, e mister Reja non sembra ancora aver individuato la terapia d’urto necessaria. La mancata confidenza col gol rappresenta un problema o meglio un problemone, perché se non si segna non si vince. E non a caso l’Atalanta non fa suoi i 3 punti dal 6 dicembre: 3-0 al Palermo. E meno male che ci sono 7 punti (più uno frutto dello scontro diretto) di sicurezza dal Frosinone e dalla zona rossa. Certo, è un accontentarsi, se pensiamo al sogno europeo che giocatori, società e tifosi avevano accarezzato a novembre. Non una vita fa...

© RIPRODUZIONE RISERVATA