Lipsia-Atalanta, Maelhe resta a Bergamo. In difesa il giovane Scalvini o de Roon

Europa League È la vigilia di Lipsia-Atalanta, in programma giovedì 7 aprile (ore 18,45) in Germania per l’andata dei quarti, e la notizia di maggior rilievo in casa nerazzurra è il forfait di Maelhe per un fastidio al ginocchio sinistro. In difesa, ko Toloi e Djimsiti, spazio a uno tra Scalvini e de Roon.

Djimsiti è volato in Germania, ma soltanto per stare vicino ai compagni. Il difensore albanese spera di accorciare i tempi di recupero dopo la lussazione alla spalla sinistra, spiacevole ricordo del match di domenica a Bergamo contro il Napoli, ma perderà comunque qualche partita. Toloi, come previsto, non ha recuperato dal problema al flessore e dunque Gasp ha due alternative: accanto a Demiral e Palomino dovrebbe giocare Scalvini, ma non è da escludere l’opzione de Roon con l’inserimento di Koopmeiners in mezzo al campo e non da trequartista.

Boga-Muriel il tandem in attacco

Davanti probabile l’impiego del tandem Boga-Muriel con Koopmeiners trequartista, a meno che l’olandese non sia indietreggiato e in quel caso c’è da vedere chi potrebbe giocare al suo posto e in che posizione. Malinovskyi dovrebbe sedersi in panchina insieme a Zapata che è guarito e c’è l’eventualità che possa entrare a partita in corso per mettere minuti nelle gambe con l’obiettivo di giocare titolare nel duello di ritorno contro il Lipsia in programma giovedì 14 aprile al Gewiss Stadium (sempre alle 18,45).

Lipsia con tutti i migliori

L’Atalanta si è allenata mercoledì 6 aprile a Zingonia prima di volare in Germania e nella mattinata di giovedì 7 sosterrà il test di rifinitura a Lipsia. A proposito dei tedeschi, il Lipsia allenato da Tedesco, che è italiano, sulla carta si schiererà con il 3-4-1-2. Tre i giocatori indisponibili, Adams, Haidara e Poulse, mentre Henrichs fa recuperato. I più forti però ci saranno tutti, come l’attaccante Nkunku. Il suo partner d’attacco sarà con ogni probabilità André Silva ma anche Forsberg ha qualche chance.

© RIPRODUZIONE RISERVATA