Lutto nel mondo del giornalismo bergamasco: è morto Roberto Pelucchi

Aveva solo 50 anni, Roberto Pelucchi. Ma la notte tra lunedì e martedì 6 dicembre una terribile malattia l’ha strappato a chi gli voleva bene. I funerali sabato 10 dicembre alle 9,30 nella parrocchiale di Azzano.

Il giornalista bergamasco, dal 2005 redattore della Gazzetta dello Sport, ha finito di lottare in una camera dell’ospedale Galeazzi di Milano, dove era ricoverato da circa due settimane. Giornalista raffinato, dal tratto spesso investigativo, uomo dalla schiena dritta, amante di tutto lo sport e del giornalismo in particolare.

Aveva lavorato in diverse testate, tra cui L’Eco di Bergamo, prima di passare al giornale sportivo di Rcs. Negli anni aveva firmato anche due libri, il romanzo «Il tesoro della Dea» e il libro «Le voci della Domenica», un racconto certosino della storia del calcio raccontato ai microfoni della radio.

La salma di Roberto sarà composta da mercoledì 7 dicembre pomeriggio alla Casa del commiato di Azzano San Paolo. I funerali saranno celebrati sabato 10 dicembre alle 9,30 nella parrocchiale di Azzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA