«Maglia sudata»: alle dirette il chitarrista dei «Pinguini»

Compie oggi due settimane «La Maglia Sudata», il primo canale Twitch dedicato all’Atalanta e ai suoi tifosi. Festeggia con due dirette, alle 15 il pre partita e alle 22 il post partita.

Festeggia, soprattutto, con un ospite speciale: Nicola Buttafuoco, chitarrista dei Pinguini Tattici Nucleari e grande tifoso nerazzurro, che racconterà com’è nato il suo amore per l’Atalanta e come vive il rapporto con la squadra del cuore dei bergamaschi.

Con lui alcune delle firme di Corner, oltre a un paio di inviati ad Atene, da cui farsi raccontare la trasferta al Pireo e il clima intorno alla sfida. Gli argomenti non mancano: la sfida contro i greci, la corsa alla Champions League in campionato, il passaggio di proprietà in mani americane. Per seguire la trasmissione basta cercare «La Maglia Sudata» su Twitch ( twitch.tv/lamagliasudata ), mentre è necessario creare un account per poter commentare la diretta in tempo reale, attraverso la chat testuale da cui provengono gran parte degli spunti di conversazione tra gli ospiti.

Non conoscete Twitch? È la piattaforma streaming di Amazon, che sta letteralmente spopolando tra i giovani . Basti pensare che la stragrande maggioranza degli utenti ha meno di 34 anni e la fascia più rappresentata è quella dai 13 ai 20. Ora, questa piattaforma ha anche un luogo in cui discutere di Atalanta. Cercando di mettere al centro la competenza, ma anche la leggerezza che merita un argomento come il calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA