Mascio, addio choc della guardia Marini: subito sostituito da Miaschi

BASKET. Addio choccante di Pierpaolo Marini alla Mascio. La trentenne guardia-ala la cui conferma era stata ufficializzata il 30 giugno dal sodalizio trevigliese con una trattativa lampo si è accordata con Trapani (serie A2).

Evidentemente il team siciliano gli avrà offerto un contratto stimolante o se si preferisce nei confronti del quale era impossibile rinunciare. Il team trevigliese non ha preso bene l’inaspettata decisione del giocatore, da qui l’ eloquente reazione del presidente Stefano Mascio: «Non tratteniamo chi non sia fortemente motivato. Avuta la richiesta dallo stesso Marini si è accettato di lasciarlo andare».

E ancora: «Il presidente del Trapani ha portato avanti la trattativa quando Marini era sotto contratto con Treviglio e siamo venuti a conoscenza della situazione in maniera tardiva». Fuori dubbio, comunque, che Trapani pagherà il «buyout» per liberare la guardia con la quale ha già sottoscritto l’ accordo. Sicchè la Mascio perde un giocatore che ha offerto nello scorso campionato un rendimento sicuramente strepitoso. E, a tempo di record, la dirigenza ha concluso la trattativa che porta ala corte di coach Finelli, Fedrerico Miaschi, 23 anni, guardia-ala che torna così a Treviglio dopo i due anni di Piacenza.

Sembrerebbe proprio il sostituto di Marini considerando il suo pregevole tiro sia dalla media che dalla grande distanza. Sul fronte del mercato gli occhi degli addetti sono puntati verso gli ingaggi dei due stranieri per colmare i vuoti dei partenti Marcius e Clark nonchè quello di Bruttini. Sino a questo momento da certificare gli arrivi del centro Guariglia e del citato Miaschi e le importanti conferme di capitan Sacchetti e di Vitali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA