Mascio, arriva il Cento al PalaFacchetti: urge riscattare il flop di Verona

Il flop della Mascio a Verona nell’esordio della seconda fase della stagione sportiva deve mettere un po’ in guardia.

D’accordo sulla qualità del team scaligero, ma gli obiettivi eccellenti dei trevigliesi vanno adeguatamente sostenuti. Del resto non si è alzato il tiro del badget in estate per puntare a ruoli di modesta importanza. Le ambizioni del patron e presidente Stefano Mascio sin dal suo ingresso in società parlano di portare a Treviglio il basket che conta in tempi il più possibile accelerati.

Tornando alla sfida della scorsa settimana da evidenziare, comunque, che nonostante la sconfitta il quintetto alternato sul parquet da coach Michele Carrea ha retto negli interi quaranta minuti di gioco pur in assenza del capitano Reati. Ma si sa che sostanzialmente sono alla fine i risultati che contano. Opportunità per rifarsi mercoledì 20 aprile in occasione della seconda gara del mini torneo ad «orologio» in programma alle ore 20,30 al PalaFacchetti: avversario il Cento, contendente con discrete pedine in organico ma alla portata.

Mascio che dovrà sfruttare al massimo il fattore campo con la tifoseria chiamata sugli spalti a sostenere alla grande i giocatori. Quanto alle voci su u possibile innesto da impiegare da qui sino al termine della successiva regular season non sono infondate. Si parla di un cestista di provata esperienza in grado di rinforzare la squadra soprattutto nel ruolo di guardia-ala. Naturalmente l’ingaggio avverrebbe a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA