Lunedì 24 Marzo 2014

Miss Ciclismo, al via la 10a edizione

In gara due bellezze bergamasche

Cinzia Lazzaroni

È partita ufficialmente la decima edizione di Miss Ciclismo: è ora possibile votare attraverso il web, mentre la prima selezione territoriale è fissata il 2 maggio prossimo a Zola Predosa, in provincia di Bologna, nell’ambito del Giro d’Italia amatori.

Immutato il successo, cambia leggermente la formula: da quest’anno, infatti, la fase web e le selezioni territoriali non sono più due cose distinte, ma interagiranno fra loro consentendo alle 44 più meritevoli di approdare alle prefinali.

In gara ci saranno anche 2 bergamasche che tenteranno di bissare il successo ottenuto nel 2013 da Melissa Meduri di Chignolo d’Isola. Cinzia Lazzaroni ha 23 anni ed è di Trescore Balneario, lavora come commessa in un negozio di abbigliamento e dice di essere solare, determinata e simpatica.

Iasmina Miulescu, diciassettenne rumena ma residente a Romano di Lombardia studia per diventare acconciatrice, si descrive come timida, socievole e tenera ed il suo sogno è quello di lavorare come modella o parrucchiera.

«È la decima edizione e per questo abbiamo in serbo numerose sorprese – ha dichiarato il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano – ci stanno giungendo, in particolare dal Sud Italia, numerose richieste per tappe di selezione, segno evidente che Miss Ciclismo ha saputo negli anni ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama nazionale dei concorsi di bellezza».

Tra le vincitrici di Miss Ciclismo si ricordano Elena Morali, Miss Ciclismo 2008 e attualmente show girl delle reti Mediaset, Beatrice Giordano, la più bella del 2010 e poi protagonista di DonnAvventura, ed Alessia Franchi, vincitrice nel 2012 e conduttrice su canale Sky Bike Channel. La reginetta in carica, la bergamasca Melissa Meduri, è recentemente stata protagonista di un calendario che attraverso la Guerciotti Export è stato distribuito in tutti i continenti. Per iscriversi o votare è sufficiente andare sul sito www.missciclismo.it

© riproduzione riservata