Moioli torna al cancelletto: a Cortina test chiave in vista dei Mondiali

Snowboardcross. Dopo dieci mesi di assenza la campionessa di Alzano sarà in gara sabato 4 febbraio (dalle 18,30) nella tappa di Coppa del Mondo. È l’occasione per rodare il motore prima della kermesse iridata in Georgia.

Dopo dieci mesi Michela Moioli torna al cancelletto. La Coppa del Mondo di snowboardcross è sbarcata a Cortina e la campionessa di Alzano sarà in pista sabato 4 febbraio dopo aver conquistato il pass nelle qualificazioni di venerdì 3 febbraio col 16° tempo.

Per Michela si tratta di un’occasione per ritrovare meccanismi e sensazioni in gara dopo aver saltato i primi due appuntamenti stagionali a Les Deux Alpes e a Cervinia a dicembre per i problemi alla schiena accusati nel raduno di preparazione. Sarà anche a tutti gli effetti un test chiave in vista dei Mondiali di Bakuriani, in Georgia, in programma dal 2 al 4 marzo.

I precedenti fanno sorridere. A Cortina il 29 gennaio dell’anno scorso Michela ha vinto davanti alla francese Chloe Trespeuch e alla britannica Charlotte Bankes, regalandosi un pieno di fiducia appena prima dei Giochi a Pechino, dove poi ha conquistato l’argento nella prova a squadre. «Il rientro di Moioli può dare tanto entusiasmo a tutto il movimento – ha detto il direttore bergamasco Cesare Pisoni –. Chiaramente si parte per conquistare la top 3 sia con gli uomini sia con le donne». Niente da fare invece per Sofia Belingheri (20ª) e fuori nelle qualificazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA