Orgoglio Volley Bergamo: batte Firenze e lascia l’ultimo posto della Serie A1

Pallavolo Nel recupero di campionato, il Volley Bergamo batte al tie-break Firenze e, grazie al secondo successo consecutivo, lascia l’ultimo posto in classifica salendo a 18 punti, uno in più di Perugia, due in più di Trento e Roma.

Successo pesantissimo per il Volley Bergamo che mercoledì 9 marzo, nel recupero della 12ª giornata di andata di Serie A1, batte 3-2 il quotato Firenze e lascia l’ultimo posto in classifica . E i punti potevano anche essere tre, perché dopo aver vinto i primi due set (26-24 e 25-20) le rossoblù sono arrivate a un passo dalla vittoria anche in un interminabile terzo parziale (durato 34 minuti), perso ai vantaggi 29-27. Poi le toscane hanno vinto il quarto set riportando la situazione in parità, ma nel tie-break il Volley Bergamo ha tirato fuori tutto il suo cuore imponendosi per 16-14 dopo aver cambiato campo sul 3-8 e conquistando così il secondo successo consecutivo dopo il 3-0 di domenica 6 marzo contro Roma.

Con i due punti conquistati, Bergamo fa così un grosso balzo in classifica lasciando l’ultimo posto e raggiungendo la quartultima posizione quota 18 punti, davanti a Perugia (fermo a quota 17 dopo la sconfitta per 3-1 nel recupero con Chieri) e alla coppia Roma-Trento sul fondo a 16 punti.

Domenica 13 marzo il Volley Bergamo cercherà un’altra impresa sul campo di Chieri in una sfida valida per la decima giornata di ritorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA