Pallavolo: la Foppa dimezzata
deve cedere per 3-0 a Modena

Era praticamente un’impresa impossibile e si è rivelata tale, anche se un set è stato molto tirato. La Foppapedretti ha perso per 3-0 il match infrasettimanale di campionato, valevole per la 7ª giornata, contro la Liu-Jo Modena in trasferta.

Quasi impossibile perché le modenesi erano seconde in classifica con due punti in più delle bergamasche, ma soprattutto perché la squadra allenata da Lavarini ha dovuto giocare praticamente senza mezza squadra titolare; fuori per infortunio, infatti, Blagojevic - già out da dieci giorni (lussazione alla caviglia destra) - più Loda e Radecka, costrette a dare forfait domenica scorsa contro Piacenza.

Queste ultime due giocatrici sono state sottoposte a risonanza magnetica e si è scoperto che il menisco della palleggiatrice polacca è rimasto pizzicato. I medici stanno valutando come procedere per il suo recupero. Stesso esame e stesso ginocchio, il destro, per la schiacciatrice bergamasca che soffre per un’infiammazione tendino rotulea. Scongiurato quindi il peggio.

Senza tre giocatrici di questo livello, la Foppa ha tentato di non soccombere, ma non c’è stato nulla da fare. Le modenesi delle ex rossoblù Francesca Piccinini e Raphaele Folie, nello storico PalaPanini, hanno conquistato senza grandi problemi il primo set per 25-18. Nel secondo parziale c’è stata la grande reazione delle bergamaschi che hanno mantenuto la frazione in equilibrio e hanno resistito fino al 27-27, prima di cedere per 29-27. Non c’è stata invece storia nel terzo set, nel quale la Liu-Jo ha prevalso per 25-16 garantendosi il successo e i tre punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA