Poker anche per l’AlbinoLeffe Volano Scanzo, Tritium e Brusaporto
L’esultanza di Gelli e Sibilli dell’AlbinoLeffe

Poker anche per l’AlbinoLeffe
Volano Scanzo, Tritium e Brusaporto

Il punto sul calcio provinciale: stagione tranquilla per l’AlbinoLeffe che vince 4-1 contro l’Alessandria.

AlbinoLeffe sugli scudi e bergamasche fuori da ogni pericolo, è il momento del punto sulle categorie più prestigiose del calcio provinciale. In Serie C in meno di 25’ i ragazzi di mister Zaffaroni schiantano l’Alessandria in trasferta (4-1), dopo essere andati sotto di una rete e proseguono la loro stagione tranquilla, lontana da ogni preoccupazione.

In Serie D la migliore delle orobiche resta sempre lo Scanzorosciate a 18 punti, seguita da Tritium e Brusaporto a 17 e Virtus Ciserano Bergamo a 14:l’ultimo turno ha visto il ritorno al successo del Ponte San Pietro in casa del Levico (2-1), mentre Villa Valle e Tritium avevano pareggiato nel derby del sabato 26 ottobre (1-1). Il Caravaggio è una squadra formato trasferta: i ragazzi di Bolis battono 2-0 l’Inveruno e conquistano il terzo successo su 5 lontano dalle mura amiche. Sarà una settimana di fuoco per la Serie D: mercoledì 30 ottobre è in programma il turno infrasettimanale.

Il primato bergamasco del girone C è diventato un ricordo dopo i risultati dell’ultimo turno: il Calcio Romanese raccoglie solo un pari contro l’Offanenghese, mentre il Valcalepio incappa nella prima sconfitta stagionale in casa della Bedizzolese (2-1) e scivola in terza piazza.

In Promozione prosegue il momento magico di due neopromosse: in testa al girone C troviamo il San Giovanni Bianco, nonostante il ko contro il Villongo (1-0) e l’Azzano Fiorente Grassobbio, entrambe reduci dal salto di categoria che non hanno per nulla pagato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA