Prevenzione del melanoma: visite gratuite a Bergamo. Esauriti i posti in poche ore

L’iniziativa. La Fondazione Ant italia onlus mette a disposizione 72 visite gratuite il 7,8,9 novembre in piazza Risorgimento a Bergamo.

A causa dell’emergenza Covid-19, le visite di prevenzione oncologica sono diminuite in modo sostanziale comportando di fatto l’impossibilità di diagnosticare precocemente molti tumori e di poterli curare, quindi, in modo tempestivo, così è successo anche per il melanoma, il tumore della pelle.

Grazie al contributo di Bper Banca è stato possibile prevedere 72 visite gratuite, rivolte ai bergamaschi in Piazzale Risorgimento, 15 con dermatoscopia per la prevenzione delle neoplasie della cute.

Le visite sono già prenotabili, semplicemente chiamando il numero 342/0366559 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 nelle giornate feriali. Si svolgeranno sull’ambulatorio mobile della Fondazione ANT nei giorni 7,8,9 novembre.

Fondazione ANT Italia Onlus è la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza medico-specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore. ANT è presente in Lombardia dal 1998 e dal 2001 ha avviato il servizio di cure domiciliari, oggi garantito da due équipe sanitarie multidisciplinari composte da 8 medici, 6 infermiere e 2 psicologhe. Dal 2001, a Brescia e Milano, sono stati assistiti oltre 6.000 pazienti. Nella regione lombarda, ANT ha 300 volontari.

In poche ore i posti disponibili sono andati esauriti, fanno sapere gli organizzatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA