Raphael Gaspardo rinnova
Un altro anno con la Remer

La Remer Blu Basket annuncia che, grazie al proficuo accordo con l’Aurora Basket Jesi, l’atleta Raphael Gaspardo rimarrà un altro anno a Treviglio. Il lungo under altoatesino resterà perciò in prestito per un’altra stagione sportiva in forze alla squadra trevigliese.

La Remer Blu Basket annuncia che, grazie al proficuo accordo con l’Aurora Basket Jesi, l’atleta Raphael Gaspardo rimarrà un altro anno a Treviglio. Il lungo under altoatesino resterà perciò in prestito per un’altra stagione sportiva in forze alla squadra trevigliese, dove era giunto a metà dello scorso anno, per continuare la sua opera di maturazione.

L’ala – centro, prodotto dal settore giovanile trevigiano, ha disputato un ottimo scorcio di campionato in maglia bianco blu, guadagnandosi la riconferma da parte dello staff tecnico.

Ricordiamo il suo curriculum: nel palmares di Raphael già 15 apparizioni in panchina in Serie A con la maglia bianco-verde della Benetton Treviso, distribuite negli anni 2010/11-2011/12 (con coach Djordjevic). A giugno 2011, a Cividale del Friuli, si è laureato Campione d’Italia under 19 con la Benetton, battendo in finale la Virtus Siena per 72-66, guidato in panchina da coach Vertemati. Con la maglia della nazionale azzurra ha disputato il Campionato Europeo under 18, conquistando un ottimo 4° posto finale. Nel 2011 è convocato anche con l’Under 20 per il raduno collegiale di Giulianova. Il suo atletismo, la sua versatilità, le spiccate doti caratteriali, sommati ai suoi ottimi mezzi fisici e al buon tiro, sono state di grande aiuto nelle rotazioni impostate da coach Vertemati.

«Sono contentissimo di aver prolungato il prestito e di poter lavorare un altro anno insieme alla Blu Basket. Gli ultimi mesi passati a Treviglio sono stati molto positivi, e son lieto di trovare alcuni dei miei compagni della passata stagione e, ovviamente, il coach» ha detto il giocatore. Soddisfatto anche il coach Adriano Vertemati: «Con Raphael chiudiamo il quintetto base con un’altra conferma. Giocatore che ha ottimamente impressionato nello scorcio finale di stagione disputato a Treviglio, con il suo atletismo e la sua duttilità tornerà a formare con Lele Rossi una coppia che ha già una buona intesa, ma che può, grazie ai suoi miglioramenti, crescere ancora. Sarà chiamato ad un ruolo da protagonista, ma conoscendolo bene so che ha tutte le qualità per non deludere».

Continua il nostro approccio alla prossima stagione credendo fermamente nella politica dei giocatori giovani, di talento ed atleticamente forti come è Raphael Gaspardo. Il suo rinnovo è un plus per la nostra squadra che così avrà una connotazione molto dinamica, come impone l’evoluzione del basket moderno - commenta infine Gianfranco Testa -. Gaspardo, manifestando la volontà di rimanere fin da subito, oltre ad essere un ottimo ragazzo è soprattutto un uomo-squadra, ingredienti determinanti per il nostro team».

© RIPRODUZIONE RISERVATA