Tonelli, squalifica per ora sospesa
Ci sarà un supplemento d’indagine

Lorenzo Tonelli è a disposizione di Sarri per la gara di giovedì sera contro il Napoli. La squalifica che era stata inflitta al difensore dopo quando accaduto nel dopopartita di Bergamo è stata sospesa.

La decisione dopo «l'ordinanza interlocutoria della Prima Sezione della Corte Sportiva D'Appello Nazionale in merito al ricorso presentato dall'Empoli avverso la squalifica per 1 giornata inflitta al difensore della squadra toscana Lorenzo Tonelli». Il giocatore era stato fermato dal giudice sportivo per avere «al termine della gara rivolto a Denis l'espressione gravemente intimidatoria «Ti ammazzo a te e alla tua famiglia». Minaccia che avrebbe indotto il centravanti argentino a rifilare un cazzotto al difensore dell’Empoli nello spogliatoio a fine partita. Minaccia che però Tonelli ha sempre sottolineato di non aver mai pronunciato.

«La Corte - si legge nel dispositivo - dispone supplemento di istruttoria a cura della Procura Federale in ordine alla puntuale ricostruzione dei fatti accaduti, acquisendo le testimonianze dei tesserati durante i fatti riportati nel rapporto. Sospende nelle more l'esecuzione della sanzione inflitta».

Il club toscano sottolinea che «la Corte Sportiva d’Appello Nazionale, dopo aver preso in esame il ricorso dell’Empoli e aver ascoltato questo pomeriggio Lorenzo Tonelli sui fatti di Bergamo, ha chiesto un supplemento d’indagine. Pertanto è stata sospesa la squalifica del calciatore, che sarà a disposizione di mister Sarri per la gara di domani sera con il Napoli. Come si legge nel comunicato, la Csa, visto l’appello e i motivi dedotti in punto di diritto e di fatto, dispone supplemento di istruttoria a cura della Procura Federale, in ordine alla puntuale ricostruzione dei fatti accaduti, acquisendo se del caso le testimonianze dei tesserati presenti durante i fatti riportati nel rapporto. Sospende nelle more l’esecuzione della sanzione inflitta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA