Stop al calciomercato estivo
Atalanta, nessun colpo finale

Si è conclusa alle ore 23 di lunedì 31 agosto la fase del calciomercato estivo che non ha registrato nessun colpo in extremis dell’Atalanta. C’è stata soltanto la cessione in prestito di Cazzola al Livorno quasi sul fino di lana.

Nello scorso calciomercato estivo ci fu il tormentone Bonaventura che sembrava destinato all’Inter o al Verona e che invece fu ceduto clamorosamente al Milan, autore di un blitz sul filo di lana. Stavolta non c’è stato nessun colpo di scena, ma del resto il club bergamasco nei giorni scorsi si era già garantito i due centrali difensivi Toloi e Paletta che rappresentavano i principali obiettivi.

I rumors su vari siti internet avevano parlato di Carmona nelle mire dell’Udinese (e del milanista José Mauri che avrebbe potuto di conseguenza approdare a Bergamo) e di un Cigarini che poteva interessare addirittura alla Juventus, qualora il club bianconero non avesse agganciato le sue prime scelte. Invece alla fine Carmona non si è mosso e la Juve ha ingaggiato Hernanes dall’Inter concludendo le sue operazioni di rafforzamento.

Con l’attaccante Boakye ceduto alla squadra olandese del Roda, si pensava che l’Atalanta potesse tentare di rinforzarsi con un’altra punta, ma così non è stato.

Tra le big attivissima l’Inter, che ha calato sul tavolo un tris, ovvero il centrocampista Felipe Melo dal Galatasaray, l’esterno sinistro di difesa Telles sempre dal club turco, e l’esterno d’attacco Ljajic dalla Roma.

Nessun colpo per il Milan, mentre è sfumato clamorosamente l’affare tra Sampdoria e Napoli per il centrocampista Soriano. Era stato scovato l’accordo, ma i dirigenti partenopei non sono riusciti a depositare i documenti in tempo.

Tra le potenziali rivali dell’Atalanta nella corsa alla salvezza da segnalare che il Carpi si è rinforzato in attacco con Borriello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA