Volley, Agnelli Tipiesse all’assalto della Supercoppa

Serie A2 maschile Venerdì al Palasport di Bergamo (ore 18, diretta su Sky) il match con la Conad Reggio Emilia che oppone la miglior squadra della regular season alla vincitrice della Coppa Italia. La formazione bergamasca, dominatrice della prima parte del campionato, è anche detentrice del trofeo.

L’Agnelli Tipiesse torna a esibirsi al Palasport di Bergamo nella sfida (in programma venerdì 8 aprile alle 18) che mette in palio la Supercoppa della Serie A2 di pallavolo maschile. I bergamaschi , dominatori della regular season e detentori del trofeo, se la vedranno con la Conad Reggio Emilia, vincitrice della Coppa Italia. Le due squadre si sono affrontate anche domenica scorsa, a Cisano Bergamasco, e l’Agnelli Tipiesse si è imposta nettamente per 3-1. ma non si illude coach Gianluca Graziosi: «Sarà una partita apertissima. Sappiamo che serviranno umiltà e pazienza, perché gli emiliani sono molto forti in battuta, quindi ci aspettiamo una partita equilibrata e di sofferenza. Poter giocare al palasport di Bergamo davanti al grande pubblico è per noi motivo di grande gioia e di felicità».

Quattro ex in campo, prezzi popolari

Due per parte gli ex di questa partita: il centrale, capitan Antonio Cargioli e l’opposto Williams Padura Diaz hanno in passato vestito la maglia di Reggio Emilia; il bergamasco Roberto Cominetti, insidioso schiacciatore degli emiliani, è cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia e il regista argentino Ferdinando Garnica è stato a Bergamo per due stagioni, vincendo una Coppa Italia. La società bergamasca ha deciso di attuare prezzi popolari per poter assistere alla partita che mette in palio la Supercoppa Italiana: intero ad 8 euro, 5 euro per tesserati Fipav, Csi e Under 18, con ingresso a un euro per gli abbonati all’Agnelli Tipiesse. La partita di stasera sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena (canale 204).

© RIPRODUZIONE RISERVATA