Volley Bergamo, lascia Giangrossi: Zanelli nuovo coach

Le dimissioni del tecnico laziale. È il suo vice Marco Zanelli, già a Bergamo nell’ultimo torneo a fianco di Daniele Turino, a prendere il posto di Giangrossi.

Cambio alla panchina del Volley Bergamo 1991: lascia il tecnico reatino Lino Giangrossi. La neonata società bergamasca aveva scelto nel giugno 2021 un profilo lontano dalle luci della ribalta eppure già dal vario e solido curriculum formato in ambito nazionale ed internazionale per far crescere il Volley Bergamo in A1. Nella mattinata di mercoledì 9 febbraio però è arrivato l’annuncio delle dimissioni del tecnico laziale.

Il coach di Rieti, 48 anni, poteva vantare un curriculum di tutto rispetto: reduce dal biennio in Grecia con il Markopoulo ed in Italia, nella lunga militanza in A2, ha guidato tra le altre San Severino, Palmi ed Olbia. Fiore all’occhiello tuttavia resta l’esperienza come assistant coach di Marcello Abbondanza ai tempi del Fenerbache SK Istanbul con cui, nel 2015/16, ha vinto la Supercoppa turca sfiorando lo scudetto ed arrivando terzo nella Champions League vinta a Montichiari da Casalmaggiore con Francesca Piccinini MVP (3-0 sull’altra corazzata di Istanbul, il Vakifbank).

È il suo vice Marco Zanelli, già a Bergamo nell’ultimo torneo a fianco di Daniele Turino, a prendere il posto di Giangrossi.

«Il Volley Bergamo 1991 apprende con rammarico e comunica che, in data odierna, l’allenatore Lino Giangrossi ha rassegnato le dimissioni da capo dello staff tecnico» scrive nella nota ufficiale la società. «Vista la situazione delicata venutasi a creare – spiega Giangrossi - ritengo giusto, nel rispetto degli sforzi della Società e del progetto del Volley Bergamo 1991, fare un passo indietro. Ringrazio la Società per la fiducia accordata e la Nobiltà Rossoblù per averci supportato in questi mesi. Bergamo resterà per sempre una delle città del mio cuore».

La Società ringrazia il tecnico reatino per il lavoro svolto nella sua prima stagione a Bergamo e in Serie A1 e gli augura le migliori fortune professionali per il proseguo della sua carriera. La squadra viene affidata al secondo allenatore Marco Zanelli e continua il lavoro di preparazione in vista della gara con Perugia, che si disputerà domenica 13 febbraio al Palazzetto dello Sport di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA