Basella, tenta la fuga nel fiume Serio
Spacciatore inseguito e arrestato

All’arrivo dei militari lo spacciatore ha tentato la fuga lungo la sponda del fiume, liberandosi della droga gettandola nell’acqua.

Nel pomeriggio di giovedì 18 febbraio, i carabinieri di Treviglio hanno tratto in arresto un 33enne, di origine marocchina, irregolare sul territorio nazionale trovato in possesso di duecento grammi circa di sostanze stupefacenti: 150 grammi di eroina e 50 grammi di cocaina.

L’uomo è stato arrestato in seguito a un mirato servizio di Polizia giudiziaria attuato dopo le segnalazioni pervenute al Comando Stazione di Urgnano sull’attività di spaccio di alcuni cittadini nordafricani nel Parco del Serio, in frazione Basella.

All’arrivo dei militari, che precedentemente avevano documentato l’afflusso di consumatori nella zona, lo spacciatore ha tentato la fuga lungo la sponda del fiume, liberandosi della droga gettandola nell’acqua. I Carabinieri lo hanno raggiunto e bloccato dopo una breve colluttazione nel fiume dove si era gettato nel tentativo di fuga.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica di Bergamo, è stato accompagnato presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Treviglio in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo che avrà luogo in modalità videoconferenza nella giornata odierna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA