Controlli antidroga nelle scuole Treviglio, 3 studenti con marijuana

Controlli antidroga nelle scuole
Treviglio, 3 studenti con marijuana

Intervento dimostrativo dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio, con i militari del Nucleo Cinofili di Orio al Serio.

Controlli in alcune scuole superiori di Treviglio in accordo con i dirigenti scolastici degli Istituti interessati, il tutto ovviamente a scopo preventivo. Tre gli studenti trovati in possesso di modiche quantità di marijuana per uso personale e di materiale specifico per il relativo consumo, il tutto posto sotto sequestro amministrativo. Per i tre scatterà quindi il previsto deferimento alla Prefettura per le sanzioni e i relativi interventi amministrativi. Per i due minorenni, entrambi di anni 17, sono state altresì informate le famiglie.

Un cane labrador antidroga del Nucleo Cinofili di Orio al Serio ha affiancato i Carabinieri di Treviglio nelle attività di ispezione svolte all’interno degli Istituti scolastici. L’iniziativa a breve sarà ripetuta anche nelle altre scuole della città ed anche negli istituti scolastici della Bassa. Con l’anno nuovo, verranno altresì ripresi ed affiancati gli incontri sulla legalità (su materie quali le devianze giovanili connesse all’assunzione di alcol, al consumo di droga, alle questioni sul bullismo od il cyberbullismo, la ludopatia, ecc.), tenuti dai militari dell’Arma sempre nelle Scuole, il tutto nell’ambito dei progetti di educazione civica programmati dal Comando generale dell’Arma dei Carabinieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA