Dopo 28 anni di lettere e mail Un’americana a Caravaggio per Laura
Da sinistra Shannon e Laura, in giro per la Bergamasca: qui sul lago

Dopo 28 anni di lettere e mail
Un’americana a Caravaggio per Laura

Shannon e Laura da 28 anni si scrivono. In mezzo un oceano. Ora l’incontro a Caravaggio e una grande emozione per entrambe.

Nasce tutto da un progetto di 28 anni fa delle Scuole Medie di Caravaggio, una corrispondenza epistolare tra due adolescenti per imparare l’inglese: Laura, residente nel paese della bassa bergamasca, e Shannon, coetanea dell’Ohio (ora vive in Arizona), hanno così iniziato a «frequentarsi» tramite lettere e cartoline. Tanti anni di scambi di impressioni e regali, con un oceano di mezzo.

Poi, la rivoluzione digitale cancella le distanze: tramite Internet e i diversi social, le due amiche iniziano a parlare direttamente, rendendo il legame e l’amicizia ancora più viva. Finalmente, in occasione del 40° compleanno, Shannon è venuta in Italia a conoscere di persona Laura: grande l’emozione per entrambe, e grande l’occasione per l’amica americana di godere delle tante bellezze che la provincia mette a disposizione. Tra lago, Città Alta e l’immancabile visita al Santuario, le due amiche hanno saldato un rapporto iniziato per gioco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA