Droga nascosta nel reggiseno
Arrestata 43enne nella Bassa

Da giorni i Carabinieri della compagnia di Treviglio erano sulle tracce della donna 43enne, di origine marocchina, regolare sul territorio nazionale e residente nella Bassa Bergamasca, presumibile spacciatrice di droga “al dettaglio”.

Gli investigatori dell’Arma hanno così iniziato nei giorni scorsi un attento monitoraggio della donna che ha consentito di fermare la stessa a bordo della propria autovettura, un’utilitaria, mentre probabilmente era impegnata in un’attività di spaccio. Con lei anche alcuni suoi connazionali. Accompagnata in caserma, la 43enne è stata così perquisita da personale femminile dell’Arma dei Carabinieri e, nascosti nel reggiseno, le sono stati trovati due panetti di hashish per un peso complessivo di circa un etto. La successiva perquisizione domiciliare svolta a Brembate, domicilio d’appoggio della magrebina, ha poi permesso altresì di rinvenire altri grammi di stupefacente, nonché tre banconote da 20 euro falsificate.

Sia la droga che il denaro falso sono stati quindi sequestrati penalmente dai militari.

Tratta in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di banconote false, su disposizione del PM di turno, la 43enne straniera è stata temporaneamente ristretta nelle camere di sicurezza della Compagnia CC di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA