Furti e danneggiamenti ad auto
Due denunce a Treviglio

Presi in flagranza di reato. Le loro impronte verranno confrontate con quelle di un precedente furto con danneggiamento a sprangate di un’auto.

Le indagini condotte dal commissariato di Treviglio, diretto da Angelo Lino Murtas, attraverso anche dei video, delle testimonianze e dei servizi di appostamento in borghese, hanno permesso di individuare con certezza due autori di furti e danneggiamenti di auto nella Bassa.

Il primo è stato identificato attraverso l’elaborazione e l’incrocio delle immagini di più telecamere di video sorveglianza. Era ricercata una Fiat Punto sospetta, che spesso si aggirava e si parcheggiava nei luoghi ove avvenivano poi dei furti su auto, della quale però non si conosceva la targa. Finalmente in una occasione le telecamere hanno permesso di leggerla totalmente ed accertare che risultava intestata ad una persona residente a Casale Monferrato.

L’auto è stata poi vista parcheggiare vicino ad un supermercato in cui il conducente è stato inquadrato mentre scendeva dal mezzo. Si è avvicinato ad un furgone e in pochi secondi, dopo averlo danneggiato, è entrato all’interno asportando la borsa, per poi allontanarsi. Dalle immagini l’autore del furto sembrava essere una persona già nota agli uffici di polizia proprio per furti su auto, cosa che veniva confermata dato che il veicolo, benchè non intestata a lui, è risultato essere nella sua disponibilità: nei giorni passati era stato controllato proprio dalla volante del commissariato. La persona è stata identificata per B.M.K. 35 enne, residente a Treviglio con precedenti specifici, che veniva denunciato per furto aggravato.

Il secondo è stato individuato invece da personale in borghese nel parcheggio di un altro supermercato di Treviglio. Infatti dopo aver danneggiato una macchina, ha asportato dall’interno una borsa per poi allontanarsi a piedi. Immediatamente bloccato è riuscito a divincolarsi e a scappare rapidamente. È stato comunque identificato : si tratta di C.D. 20enne residente a Treviglio, già noto per reati simili. Anche lui è stato denunciato per furto aggravato, danneggiamento e resistenza pubblico ufficiale. Le impronte dei due sono poi in corso di comparazione con i frammenti di quelle relative alla rapina di via Crippa: in quel caso una ragazza era scesa dall’auto per opporsi al furto, ma il mezzo era stato danneggiato a sprangate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA