Operazione antidroga a Treviglio
Arrestato spacciatore alla Geromina

Alle spalle aveva già diversi precedenti di polizia e penali in prevalenza per reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti il 34enne marocchino, clandestino e attualmente domiciliato a Treviglio, arrestato venerdì pomeriggio in un’operazione anticrimine congiunta tra Carabinieri e Polizia Locale.

I militari della Compagnia di Treviglio e gli Agenti della Polizia locale cittadina lo hanno arrestato. Secondo gli investigatori gestiva una parte dello spaccio “su piazza” della cocaina nella zona Geromina di Treviglio. Tra i suoi acquirenti diversi giovani e giovanissimi soprattutto della zona. Le Forze dell’Ordine ritengono, inoltre, che molte delle siringhe trovate ultimamente abbandonate nei giardini di tale area cittadina siano da addebitare all’attività di smercio di droga dell’extracomunitario, che si muoveva tra l’altro anche nella zona della stazione ferroviaria di Treviglio Ovest. Anche ieri, infatti, una siringa con dell’eroina è stata trovata sulla persona di Y.R., queste le sue iniziali, bloccato dopo un prolungato inseguimento a piedi, dopo un pedinamento in borghese sviluppato precedentemente da Carabinieri e Polizia Locale. Contro gli Agenti della Polizia Locale il 34enne ha opposto altresì una violenta resistenza, procurando ad uno di loro lesioni personali con una prognosi di 6 giorni. Nei giorni precedenti, il marocchino era stato sempre fermato in tale zona con ben 17 dosi di cocaina, venendo per tale motivo deferito alla magistratura.

Dopo l’arresto di venerdì, su disposizione del PM di turno, l’uomo è stato portato in carcere di Bergamo in attesa dell’udienza di convalida prevista appunto per la mattinata di sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA