Romano, incendio in una mansarda
Brucia il tetto, evacuate dieci persone

Il rogo, intorno alle 23 di sabato 27 aprile, è partito dalla cucina e ha intaccato il tetto di una palazzina in via Patrioti romanesi.

Sei famiglie evacuate per un incendio scoppiato sabato sera 27 aprile, a Romano di Lombardia. Tutto è accaduto intorno alle 23 in una palazzina a due piani di via Patrioti romanesi, al civico 11/13. Il rogo è partito dalla cucina di un appartamento mansardato dove abita una trentaduenne e si è propagato poi rapidamente circa duecento metri quadrati di tetto dell’edificio. La giovane è rimasta leggermente ustionata alle mani, ai piedi e al naso: ha raggiunto da sola il vicino Pronto soccorso, dove è stata medicata e dimessa. Impossibile tornare nell’appartamento, che è inagibile, così come lo sono gli altri cinque. Tutte gli abitanti della palazzina, cinque famiglie più la trentaduenne, hanno passato la notte da parenti o amici. In totale sono dieci le persone fuori casa.

Per spegnere l’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco: tre squadre da Romano e, in supporto, una da Treviglio e una da Bergamo. Le fiamme sono state domate verso le 5 di domenica mattina 28 aprile. Sul posto anche i carabinieri di Romano e il sindaco di romano, Sebastan Nicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA