Schiuma nel canale e odore di zolfo - Foto
Gronda Sud a Morengo, ancora problemi

A segnalare quanto accaduto sono stati alcuni passanti i quali hanno pubblicato alcune foto e video sui social che ritraggono le sponde e le acque del canale scolmatore coperte da un’enorme quantità di schiuma.

Forti odori simili allo zolfo e schiuma bianca. È lo stato in cui, intorno alle 7 di mercoledì mattina 5 agosto, versava il canale Gronda Sud che a Morengo si immette nel fiume Serio. A segnalare quanto accaduto sono stati alcuni passanti i quali hanno pubblicato alcune foto e video sui social che ritraggono le sponde e le acque del canale scolmatore coperte da un’enorme quantità di schiuma.

Già in passato, proprio lungo questo corso d’acqua, si è verificato il medesimo episodio. Nel frattempo il sindaco Amilcare Signorelli ha già allertato gli organi competenti.

Ciò accade a distanza di qualche giorno da uno sversamento di liquami che ha interessato il canale che costeggia la zona del Carpeneto. Ancora in corso le indagini di Arpa e Carabinieri del Nucleo Forestale di Trescore Balneario per risalire all’identità dei responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA