Hashish e cocaina a Zingonia
Carabinieri in azione,arresti -Foto e video

Operazione «Zingonia 5» dei carabinieri della Compagnia di Treviglio. Circa 100 carabinieri impegnati nell’esecuzione di diverse decine di decreti di perquisizione domiciliare e locale nei «palazzi dello spaccio e del traffico di armi» a Zingonia.

Dalle prime ore dell’alba di giovedì 27 luglio, circa cento carabinieri sono impegnati nell’ennesima massiccia attività di polizia giudiziaria pianificata e in gestione alla Compagnia Carabinieri di Treviglio. I militari dell’arma della Bassa Bergamasca, con il supporto operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bergamo, l’assistenza specializzata altresì del 2° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio, nonché dei Nuclei Cinofili dei carabinieri di Casatenovo e Orio al Serio (impiego di più unità cinofile per la ricerca di armi e droga), stanno eseguendo diverse decine di decreti di perquisizione locale e domiciliare negli appartamenti dell’area sensibile di Zingonia di Ciserano e precisamente nel condominio «Athena 3» di via Monaco 5. Un’intera area abitativa condominiale verrà quindi controllata e perquisita «a tappeto» dai Carabinieri per la ricerca di droga ed armi.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/carabinieri-in-azione-a-zingonia_1032698_44/

Alla vasta attività di polizia, denominata convenzionalmente «Operazione Zingonia 5» - successiva a quelle del 15 novembre 2016, 26 gennaio 2017, 9 marzo 2017 e 25 maggio 2017 - stanno collaborando anche i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Bergamo, per quanto riguarda in particolare le esigenze relative all’eventuale rimozione di ostacoli fissi, e alcune squadre della polizia locale di Ciserano per quanto attiene invece le attività di sicurezza secondaria e di viabilità. L’intera zona è stata completamente «cinturata» dai militari in assetto operativo.

L’intervento è proseguito per diverse ore della mattinata di giovedì 27 luglio: numerosi i kg di droga tra hashish e cocaina trovati e numerosi gli arresti in fase di definizione da parte dei carabinieri. Una decina inoltre i clandestini rintracciati a seguito delle perquisizioni «a tappeto» eseguite nel complesso condominiale «Athena 3».

© RIPRODUZIONE RISERVATA