Tragedia a Fara: trovata morta dai vicini
Era in casa con il marito disabile

I vicini hanno visto le tapparelle abbassate e si sono insospettiti: la donna che assisteva il marito disabile è stata colta da malore. L’uomo sotto choc all’ospedale.

Le vicine di casa hanno notato la tapparella della finestra abbassata da ore nell’appartamento a piano terra e si sono subito insospettite: di solito nel condominio di via Trento 12 a Fara Gera d’Adda la signora Carmela Falvo era sempre la prima ad alzarsi. La donna infatti, 70 anni, assisteva il marito invalido e con diversi problemi di salute di 87 anni.

I vicini della palazzina di fronte hanno provato a contattarla telefonicamente per tutta la giornata di venerdì 1 novembre e poi verso sera hanno cercato di sollevare la tapparella e capire cosa era successo. A quel punto hanno visto il marito a terra ma che muoveva le gambe e hanno chiamato subito i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari, i militari e i pompieri che sono entrati dalla finestra e hanno trovato la donna priva di vita nel letto e il marito sdraiato sul pavimento e sotto choc.

L’uomo è stato trasportato al Pronto soccorso. Da alcune testimonianze tra vicini e famigliari è stato possibile ricostruire che la donna è stata colta da malore durante la notte e il marito ha tentato di salvarla ma è caduto a terra per le difficoltà di movimento. I funerali della donna si terranno lunedì 4 novembre alle 15 nella chiesa parrocchiale del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA