Treviglio: dimissioni confermate
Pezzoni lascia, arriva il commissario

Giuseppe Pezzoni ha confermato le sue dimissioni da sindaco di Treviglio. La città della Bassa sarà amministrata da un commissario fino alle elezioni.

Pezzoni aveva convocato una conferenza stampa per le 18 di martedì nella sala consiliare del municipio di Treviglio. Si chiude di fatto il mandato della sua amministrazione dopo le dimissioni del sindaco presentate lo scorso 2 dicembre e attive da mercoledì 23 dicembre, quando verrà nominato il commissario prefettizio.

L’annuncio è arrivato in un’aula consiliare affollatissima. «Ho avuto parecchi attestati di stima - ha detto Pezzoni - . Mi spiace per la recrudescenza delle polemiche in Comune».

E a proposito della laurea? «Mi prendo il tempo per finire gli studi... - ha detto l’ex sindaco - ci penserò». Un discorso, quello di Pezzoni, durato oltre venti minuti. Qualcuno ha rumoreggiato un po’, ma alla fine sono arrivati gli applausi.

Dopo Pezzoni gli assessori hanno fatto un bilancio dei lavori svolti. Il resoconto completo della conferenza stampa su L’Eco di Bergamo del 23 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA