Violazione di norme igienico sanitarie
Carabinieri sanzionano kebab a Romano

Giovedì pomeriggio i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno eseguito un controllo straordinario del territorio di Romano di Lombardia.

I militari dell’Arma hanno eseguito una visita ispettiva in un kebab del xentro unitamente ad Ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Bergamo e tecnici dell’ATS del Distretto. A seguito della verifica interforze effettuata sono state riscontrate varie violazioni igienico-sanitarie (prodotti alimentari scaduti, alimenti non tracciati e sporcizia in alcuni punti del locale) per le quali verranno comminate sanzioni pecuniarie per alcune migliaia di euro, oltre ad essere imposte le relative prescrizioni. E’ stato inoltre controllato un cittadino turco con permesso di soggiorno per motivi umanitari occupato irregolarmente. Anche in questo caso verranno contestate sanzioni amministrative per alcune migliaia di euro, oltre a prescrivere l’assunzione del dipendente sommerso come da normativa vigente.

Sempre durante i controlli dei militari è stato arrestato a Romando di Lombardia, su ordinanza di aggravamento emessa dall’A.G. di Brescia, un marocchino 38enne, pregiudicato, già in affidamento in prova al servizio sociale, dopo che lo stesso aveva violato le prescrizioni della misura alternativa in atto nei suoi confronti per i suoi trascorsi per droga. In casa, i Carabinieri gli hanno trovato circa 20 grammi di hashish, motivo per il quale il magrebino è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Ora lo straniero si trova in carcere a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA