20enne neopatentato investe due pedoni
Patente ritirata e decurtati 36 punti

L’incidente è avvenuto a Dalmine in via Guglielmo Marconi, giovedì 3 ottobre verso le 8.15.

Giovedì 3 ottobre un’auto, Fiat Panda,condotta da un ventenne residente a Brembate di Sopra, ha investito due pedoni intenti ad attraversare su attraversamento pedonale la Via Marconi di Dalmine nelle adiacenze della rotatoria di Piazza Libertà; i due pedoni, marito e moglie 63enni entrambi residenti a Dalmine, feriti nell’impatto venivano trasportati rispettivamente presso l’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo e il Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro. La donna è in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenute due unità di pronto intervento del Comando Polizia locale di Dalmine per i rilievi, una unità dei carabinieri di Dalmine, due autoambulanze ed una auto medicalizzata.

Secondo una prima ricostruzione confermata dal sistema di videosorveglianza , il conducente della Fiat Panda ha sorpassato a destra una Fiat 500 che si era fermata per far passare i pedoni e li ha investiti.

Gli agenti hanno ritirato la patente al 20enne a cui sono stati tolti 36 punti dalla patente, il doppio dell’ordinario essendo un neopatentato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA