Albano, colto da malore sul terrazzo
Muore a 51 anni: oggi i funerali

Matteo Micheletti è stato colto da un malore improvviso sul terrazzo di casa, proprio durante il temporale che sabato pomeriggio, 11 maggio, si è abbattuto su tutta la provincia. Un malore che non gli ha dato scampo.

È accaduto poco prima delle 18 nel centro di Albano Sant’Alessandro, in via Papa Giovanni: da quel momento Matteo Micheletti, 51 anni, non si è più ripreso ed è morto all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo. L’uomo, che viveva con i genitori al secondo piano di una palazzina,sabato pomeriggio, 11 maggio, era in casa con il padre.

Il cinquantunenne è uscito sul terrazzo dell’abitazione per mettere a posto i vasi di fiori spostati dalle violente raffiche di vento. L’anziano genitore, però, non l’ha più visto rientrare e si è insospettito, visto che ci stava mettendo troppo tempo. Allora si è affacciato per verificare cosa fosse accaduto e ha visto il figlio privo di sensi, riverso sul pavimento del balcone. Il pensionato ha chiesto soccorso e le sue grida disperate sono state sentite un gruppo di ragazzi che si trovavano in strada, cercando riparo dalla pioggia sotto il porticato del palazzo. Compresa la situazione d’emergenza, sono stati proprio i giovani ad avvisare il 112. La salma è composta alla Casa del commiato di via Dante 21. Oggi, lunedì 13 maggio, i funerali nella chiesa parrocchiale di Albano partendo (alle 14,45) dall’abitazione di via Papa Giovanni 27/13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA