Alla scoperta dei quartieri di Bergamo. Lunedì su «L’Eco» andiamo in Carnovali

Prosegue la nostra analisi dei quartieri di Bergamo. Lunedì con L’Eco di Bergamo in edicola e online andremo ad esplorare Carnovali.

La bella notizia è che Carnovali è il quartiere della città dove i giovani non mancano. La fotografia scattata all’anagrafe per l’inchiesta de L’Eco di Bergamo «I quartieri al centro» dice che i 18enni che vivono nel rione rappresentano il 17,4% dei residenti, un dato incoraggiante rispetto alla media cittadina che si ferma al 14,9%.

Sul giornale di lunedì 7 marzo potrete leggere due pagine di approfondimento su come il quartiere Carnovali è cresciuto e cambiato negli ultimi trent’anni. A fronte dell’interessante aspetto giovanile, non mancano i problemi: tra i residenti c’è chi ha definito Carnovali «il quartiere dove si resta in piedi». Sono state infatti tolte le panchine per problemi dei bivacchi e non sono state più rimesse.

Quindi sul giornale in edicola lunedì 7 troverete non solo dati e statistiche, ma anche la voce dei residenti. Questi e tanti altri approfondimenti saranno evidenziati anche attraverso grafici e tabelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA