Annullato il Capodanno in piazza. Gori: a Bergamo da venerdì obbligo di mascherina all’aperto

Le novità annunciata dal sindaco Giorgio Gori per Bergamo.

Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori anticipa le eventuali decisioni della camera di regia di giovedì 23 dicembre del Governo: il Capodanno in piazza è stato annullato a Bergamo, niente feste per il 31 dicembre e da venerdì mattina 24 dicembre obbligo della mascherina all’aperto in tutta la città. Quest’ultima decisione sarà in vigore fino al 9 di gennaio: la mascherina è d’obbligo tutto il giorno, senza alcuna fascia orario (come invece è stato precedentemente scritto, ndr).

Il sindaco, convocando una conferenza stampa d’urgenza, ha comunicato che in accordo con gli organizzatori dello spettacolo di piazzale Alpini la serata è stata annullata «in via precauzionale considerando l’aumento dei contagi», pur inferiori rispetto ad altre città della Lombardia. Per le mascherine, ha spiegato il sindaco, si tratta di una ulteriore precauzione, anticipando quello che probabilmente emergerà dal Governo.

Dal primo cittadino anche un appello: quello di evitare assembramenti nelle strade e in piazza, considerando la situazione contagi, soprattutto in questi giorni di festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA