Aperta la nuova area parcheggio del quartiere di Grumello del Piano

Sono stati completati i lavori per la nuova area parcheggio pubblico nel quartiere di Grumello del Piano: 54 posti auto, 3 posti riservati ai disabili e 11 posti per motocicli sono ora disponibili in via Madonna dei Campi, non lontano da piazza Aquileia, dove sorgono anche palazzine di proprietà pubblica come le recentemente inaugurate e assegnate case Aler.

Il parcheggio è pensato per servire le stesse case Aler, ma anche il vicino centro anziani, l’oratorio, la sede degli alpini, la scuola del quartiere.
L’area non è pavimentata in asfalto, ma è stata realizzata in modo da garantire la permeabilità del terreno, anche con aree verdi sulle fasce esterne. Tra il nuovo parcheggio e le case ALER è stata infatti completata una cintura verde larga oltre 5 metri e con diverse piantumazioni, a fare da cuscinetto tra la zona residenziale e i nuovi stalli di sosta.

Il Comune ha già predisposto un passaggio verso le scuole: sarà necessario perfezionare una convenzione con ALER per poter garantire il passaggio attraverso la proprietà di Aler e consentire così di poter raggiungere facilmente e a piedi la vicina scuola direttamente dagli spazi del parcheggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA