Scomparsa da Bergamo
Appello, ritrovata a Milano

Svedese di 77 anni, vista l’ultima volta in stazione a Bergamo. Era in città per cure. La denuncia del figlio ai carabinieri. Ritrovata a mezzanotte di domenica in viale Certosa a Milano

Svedese di 77 anni, originaria dell’Argentina, della quale i familiari non avevano più notizie da venerdì 14 giugno, quando è stata vista per l’ultima volta alla stazione ferroviaria di Bergamo. Marta Ines Velazquez era in città con il figlio Fabricio per effettuare delle cure mediche ed era ospite di una struttura alberghiera a Campagnola. Fortunatamente, dopo l’appello del figlio, domenica sera la signora è stata ritrovata in viale Certosa a Milano e condotta all’ospedale Sacco in buone condizioni.

«Mia madre è scomparsa venerdì, quando è stata vista l’ultima volta alla stazione dei treni – spiegava ieri pomeriggio il figlio dopo aver sporto denuncia ai carabinieri di Bergamo –. Si pensa possa aver preso il treno in direzione di Calusco, anche se non ne siamo certi. Indossava dei pantaloni neri, con disegni di piume colorate, e una t-shirt di marca Calvin Klein nera, oltre a una giacca bordeaux - rosso scuro. Aveva con sé una borsa rossa e cammina con l’aiuto di un bastone, porta con sé sempre anche un trolley e soffre di Alzheimer». Fin da venerdì sera le forze dell’ordine hanno diramato le ricerche a tutte le pattuglie presenti in città e in provincia, ma della donna non si era avuta alcuna traccia.

Fortunatamente domenica verso mezzanotte, il figlio ha ricevuto una telefonata delle forze dell’ordine che gli comunicavano il ritrovamento della madre in viale Certosa a Milano, in buone condizioni. Il suo appello a L’Eco e sui social l’hanno aiutato a ritrovare la cara madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA