Attenzione ai temporali
Il weekend è ancora a rischio

Dopo l’acquazzone della notte tra giovedì e venerdì potrebbero esserci ancora nuovi episodi al Nord.

Nell’Isola è franato un pezzo di Asse interurbano, nel Milanese gli allagamenti non si contano: il temporale che si è abbattuto nella notte tra giovedì e venerdì ha lasciato diversi segni. Fortunatamente, almeno per quanto riguarda la nostra provincia, siamo ben lontani dalle devastazioni dell’anno scorso, ma questo maggio piovoso comincia a creare qualche problema, anche perché «il Nord Italia rimarrà lambito da umide infiltrazioni atlantiche responsabili di qualche nuovo spunto temporalesco e nuvolosità variabile» spiegano da 3bmeteo.com.

Sabato il tempo sarà variabile al Nord con qualche pioggia o locale temporale su Alpi, Piemonte, Prealpi, pedemontane, Friuli Venezia Giulia; fenomeni scarsi o assenti sulla restante Valpadana con spazio per delle aperture. Nuvolosità a tratti consistente invece su Liguria, specie di Levante, e alta Toscana specie al mattino, con qualche goccia di pioggia non esclusa.

Domenica qualche acquazzone o temporale sparso su Alpi, Prealpi entro il pomeriggio, in sconfinamento anche alla Valpadana verso fine giornata, specie centro-orientale. Un pò di variabilità ancora tra Liguria di Levante e nordovest Toscana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA