Australia, Sami dimesso dall’ospedale Resterà a Perth a lavorare

La mamma lo ha raggiunto lunedì 13 febbraio e sarà lei a fare il riconoscimento della salma di Francesco Marozzo. Nella chiesa di Sant’Anna la veglia di preghiera.

«Abbiamo autorizzato la mamma di Sami ad effettuare il riconoscimento di Francesco, un passaggio indispensabile per poterlo riportare a casa. D’altra parte lei lo conosce benissimo e oggi (ieri, ndr) è arrivata a Perth, mentre noi abbiamo deciso di restare a Bergamo». Stefano Marozzo, la moglie Lorenza Benatti e la figlia Teresa stanno passando giorni tormentati in attesa che la salma di Francesco, 25 anni, morto in un incidente d’auto a Perth, in Australia venga rimpatriata.

Sami Remadi, l’amico ventitrenne di Loreto, rimasto ferito nello scontro è stato dimesso ieri dall’ospedale e resterà a lavorare a Perth. Il ragazzo è stato raggiunto dalla mamma che questa mattina andrà al Consolato per sbrigare le pratiche burocratiche e nei prossimi giorni effettuerà il riconoscimento di Francesco. «Il Consolato ci ha comunicato stamattina che l’autopsia sarà effettuata mercoledì o giovedì e che per il rimpatrio della salma ci vorrà tempo» spiega ancora Stefano Marozzo.

Intanto domenica sera nella chiesina dell’oratorio di Sant’Anna una piccola folla di 150 persone, tra amici e parenti, ha partecipato alla veglia per Francesco organizzata da don Daniele Plebani: «Sapevo che Francesco era un ragazzo buono ma non immaginavo che così tante persone gli volessero bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA