Boccaleone, lavori sotto il viadotto Dal 7 gennaio installazioni anti-sismiche

Boccaleone, lavori sotto il viadotto
Dal 7 gennaio installazioni anti-sismiche

Prevista l’installazione delle barre anti terremoto necessarie per garantire la sicurezza della struttura. Il cantiere martedì mattina 7 gennaio.

Segnatevi le date: dalle 9 di martedì 7 gennaio e fino a febbraio è previsto un cantiere nella parte sottostante del viadotto di Boccaleone. «Non c’è in programma nessun restringimento di carreggiata – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Marco Brembilla –, solo qualche modifica nelle strade che passano sotto il viadotto, senza conseguenze per il traffico».

L’unico provvedimento previsto è la canalizzazione del traffico, proveniente da via Gabriele Rosa, sulla parte di carreggiata attualmente riservata a parcheggio. L’ordinanza prevede la limitazione fino a sabato 29 febbraio. I lavori fanno parte del secondo lotto di manutenzione straordinaria iniziato quest’estate. Gli operai posizioneranno le barriere antisismiche che consentiranno alla struttura risalente agli Sessanta di resistere a eventuali scosse di terremoto. Verranno sostituiti anche i pluviali e riparate tutte le parti ammalorate.

Dopo il primo lotto nel 2018 e il secondo lotto tra luglio e agosto, entrambi da 800 mila euro, ne è previsto un terzo la prossima estate, sempre da 800 mila euro. Un intervento necessario per garantire la sicurezza dell’intera struttura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA