Bossetti, riprende il processo
È il giorno del criminologo della difesa

Riprende venerdì 8 gennaio il processo a Massimo Bossetti. Nell’aula della Corte d’Assise sarà il giorno di Ezio Denti, criminologo investigativo che fa parte del pool di consulenti della difesa.

Il suo intervento dal banco dei testimoni punterà soprattutto a cercare di smontare la ricostruzione degli inquirenti riguardante il presunto passaggio ripetuto dell’autocarro di Massimo Bossetti attorno al centro sportivo di Brembate Sopra, la sera del 26 novembre 2010, quando Yara sparì. Un passaggio ripetuto che i carabinieri del Ris e del raggruppamento operativo speciale (Ros) desumono dalla visione dei filmati delle telecamere dislocate nell’isolato della palestra.

Dopo Denti, sarà la volta della testimonianza di un certo Rudy, amico di gioventù di Bossetti: la cameriera di un locale di Merate ha sostenuto in aula di averli sentiti conversare, un giorno, ricordando i vecchi tempi, quando trascorrevano il sabato sera in una discoteca di Chignolo d’Isola. Quale discoteca? È la domanda che sarà rivolta a Rudy. Infine, testimonierà un consulente del pm che si è occupato dell’analisi chimica relativa alle micro sfere di metallo trovate sugli indumenti e sotto le suole delle scarpe di Yara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA