Camminata da Champions: 18 mila iscritti
Percassi: ripagheremo l’entusiasmo. Foto

La Camminata nerazzurra organizzata dal Centro coordinamento Club Amici dell’Atalanta è stata un successone. Il presidente Lazzarini: «Un’edizione che passerà alla storia, grazie a tutti i volontari».

È da etichettare, senza il minimo dubbio, come la «Camminata da Champions»! Sì, con gli oltre 18 mila partecipanti si è battuto di gran lunga ogni record precedente. È l’effetto della qualificazione dei nerazzurri alla rassegna più importante dell’Europa in aggiunta all’invitante e splendida mattinata di sole. Insomma, un autentico spettacolo il chilometrico serprentone che ha sfilato per il centro e i punti più suggestivi di Città Alta. Ne è rimasto straordinariamente colpito pure il presidente atalantino Antonio Percassi, che al pronti-via dal Sentierone ha detto: «Radunare questa marea di folla nel nome dell’Atalanta è a dir poco commovente. Tutti gioiosi: per loro si tratta di un festoso evento nel sentirsi accomunati della medesima passione sportiva. Per noi si tratta di un ulteriore sprone alla ricerca di sempre migliori risultati per ripagare tanto entusiasmo e calore nei confronti di questa maglia».

Inorgoglito per il certificato riscontro della manifestazione, il numero uno del Centro coordinamento Amici dell’Atalanta, Marino Lazzarini: «È un’edizione che passerà sicuramente alla storia. Pensate cosa c’è dietro, dal punto di vista organizzativo, a un’iniziativa in grado di radunare migliaia e migliaia di persone. Un sincerissimo e meritatissimo ringraziamento va rivolto ai duecento e più volontari che da mesi hanno dedicato parecchio lavoro per la buona riuscita». Anche il sindaco Giorgio Gori si è detto «oltremodo contento nel constatare la piena riuscita di una iniziativa ormai diventata un appuntamento annuale» (le foto e i video sono di Beppe Bedolis).

Leggi anche le modifiche alla viabilità: https://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/domenica-la-camminata-nerazzurraattenzione-alla-viabilita-ecco-le-modifiche_1312030_11/

© RIPRODUZIONE RISERVATA