Cantiere della Capitale della Cultura 2023, sabato 15 ottobre appuntamento al Teatro Sociale - Ecco come partecipare

Alle 17.30 la presentazione di nuovi contenuti del progetto di Bergamo e Brescia 2023. Un link per iscriversi.

Si avvicina la Capitale della Cultura 2023, si svelano progressivamente i contenuti dell’appuntamento che accenderà i riflettori su Bergamo e Brescia: il Teatro Sociale torna scenario degli aggiornamenti da parte dell’Amministrazione sul lavoro in corso per la costruzione di un anno straordinario per le città di Bergamo e Brescia.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 15 ottobre, dalle ore 17.30, nel teatro di via Colleoni, in Città Alta. Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, l’assessora alla Cultura Nadia Ghisalberti affiancheranno Max Pavan, presentatore dell’evento, nell’illustrazione delle novità - alcune illustrate nella conferenza stampa dello scorso 5 ottobre a Milano, altre totalmente inedite - che emergono in vista della Capitale della Cultura 2023.

«Alla base della Capitale della Cultura 2023 – spiega l’Assessora Nadia Ghisalberti - c’è un’idea di cultura come forza rigeneratrice, sia sociale che economica. Abbiamo quindi lavorato per rafforzare non solo il lavoro di rete sul territorio e tra territori, cercando un nuovo modello di governance tra associazioni ed enti pubblici e privati, attraverso un vero sforzo collettivo, cresciuto dal basso e che ha generato una progettualità confluita nelle 4 aree che caratterizzano il progetto di Bergamo e Brescia 2023».

«Sabato 15 ottobre apriremo di nuovo una finestra sul cantiere per la costruzione della Capitale della Cultura del prossimo anno: l’appuntamento del teatro Sociale consentirà di conoscere una serie di progetti inediti che saranno realizzati nei primi sei mesi del prossimo anno nella nostra città».

L’evento è gratuito e aperto alla cittadinanza, previa registrazione attraverso la piattaforma Eventbrite

© RIPRODUZIONE RISERVATA