Condanna degli islamici di Bergamo:
nessuna religione premia gli assassini

«Purtroppo stamattina siamo stati colpiti ancora da brutte notizie, il terrorismo ha colpito ancora in Francia con più di 120 vittime uccise dall’odio».

«La Comunità Islamica di Bergamo condanna fortemente questi atti barbarici senza mezza termini ed esprime il proprio dolore e la vicinanza ai familiari delle vittime, insieme a tutti coloro che difendono la buona convivenza ed il diritto di ognuno di vivere in pace. Faremo quanto è in nostro potere per far vincere la ragione ed il rispetto dei valori civili e confermiamo la nostra ferma volontà di contrastare ogni estremismo che minacci la sicurezza di tutti».

«L’Islam è contro la violenza e l’estremismo, difende e rispetta l’individuo, credente e non, tutti hanno il diritto di vivere in pace. Anche quando si subisce un torto non è in questo modo vigliacco che si può reagire. Questi terroristi non avranno mai in dono il Paradiso perché nessuna religione può premiare questi assassini».

«Invitiamo tutti a rimanere uniti contro qualsiasi forma di strumentalizzazione e generalizzazione, ci sono milioni di musulmani che vivono in Europa ed agiscono per il bene comune per garantire un futuro migliore per tutti. Esprimiamo le nostre sincere condoglianze a tutti i familiari delle vittime e la nostra completa solidarietà al popolo francese ed a tutti coloro che lavorano per la pace. Pregheremo il Signore che abbia misericordia e giustizia per ogni persona e per tutti i popoli di questa terra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA