Coronavirus al Patronato S. Vincenzo
Positivo don Davide Rota

Il direttore del Patronato San Vincenzo di Bergamo, don Davide Rota, è risultato positivo al coronavirus. Già prese tutte le precauzioni del caso.

Don Davide Rota è stato ricoverano nella serata di sabato 29 febbraio alle Cliniche Gavazzeni per una polmonite virale. I medici hanno deciso di effettuare il tampone il quale, nella mattinata di lunedì 2 marzo, ha dato esito purtroppo positivo: contratto il coronavirus, don Davide è ricoverato e le sue condizioni sono fortunatamente stabili.

Già nella giornata di domenica, comunque, nella Casa centrale del Patronato sono state messe in atto, in sintonia con l’Ats, tutte le procedure per il contenimento del contagio e la messa in sicurezza del personale e degli ospiti.

Il Patronato non è chiuso e gli operatori e coloro che sono all’interno della struttura possono muoversi regolarmente con la precauzione della prova delle febbre all’ingresso. Non sono al momento consentiti nuovi accessi, tutto lo stabile è stato già sanificato.
Per i fornitori di materiale e per coloro che devono consegnare materiale al Patronato, la precauzione di lasciare il tutto all’ingresso, dove c’è una portineria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA