Covid, contagi ai minimi. Lunedì 12 giugno solo un caso

IL REPORT SETTIMANALE. In una settimana registrati 54 nuovi casi, in calo del 32,5% rispetto ai sette giorni prima. Due i decessi.

Contagi Covid ridotti di un terzo nell’ultima settimana: il nuovo report diffuso dal ministero della Salute (riferito al periodo 9-15 giugno) segnala 54 nuovi casi in Bergamasca, in calo del 32,5% rispetto agli 80 della settimana precedente; lunedì 12 giugno nello specifico in Bergamasca è stato registrato un solo caso in ventiquattr’ore, a conferma di una circolazione virale ai minimi. L’incidenza del contagio scende ora a 5 nuovi casi settimanali ogni 100mila abitanti, valori così bassi non si registravano dall’inizio di luglio 2021 (il valore d’incidenza più basso da inizio pandemia è di 3 casi settimanali ogni 100mila abitanti).

Sono state invece 2 le vittime attribuite al Covid in provincia di Bergamo nell’ultima settimana mentre la settimana precedente era stato segnalato un solo decesso. Per quanto riguarda invece la pressione ospedaliera il dato regionale è ora di 52 pazienti ricoverati (51 ordinari e uno in terapia intensiva), in linea con i 54 del report precedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA