Da Bagutta alla camicia texana
Per Gavazzeni nuovo brand

Una donna country, ribelle, anticonformista, ma soprattutto femminile. Nuova avventura per la famiglia bergamasca Gavazzeni che con la società Cit, a cui fa già capo Bagutta, lancia il nuovo brand donna L.A L.A Tex insieme all’imprenditore Alessandro Squarzi.

«Un nuovo affascinante mondo stilistico quello che stiamo scoprendo con questa nuova etichetta - commenta Antonio Gavazzeni -. A occuparsi della direzione artistica c’è Federico Brighi e l’obiettivo è quello di raccontare una donna libera, esuberante e dallo spirito forte».

Il nome? «L.A sta per Los Angeles, grazie a un viaggio nella “città degli angeli” - continua Gavazzeni -. E poi c’è la passione per la camicia texana che ci ha trasmesso Squarzi». L’atmosfera da western rock californiano rimane infatti motivo ricorrente. della prima collezione presentata al Super di Milano, e rivisitata in chiave moderna e cosmopolita: «Lo spirito texano ispira ogni singolo capo, dalla stessa camicia , alle bluse fino ai maxi dress». Come una colonna sonora dal sapore rock: le camicie sono in seta crêpe de chine, cotone o denim leggerissimo e sono arricchite da fiocchi couture, in stile western, profili in seta mentre gli abiti chemisier, anch’essi in seta o crêpe de chine, sono lunghi e stretti in vita dalle cinture o incorniciati dalle frange fluttuanti.

«Abbiamo puntato a uno stile libero, con un progetto di personalizzazione che parte da subito, con la possibilità di comporre la propria camicia, scegliendo di applicare accessori unici come i bolos, le cravatte texane con i lacci e la pietra al centro, oppure i puntali metallici sui colli delle camicie e, nemmeno a dirlo, il colore preferito e i ricami cuciti a mano» continua Antonio Gavazzeni che punta, con questa nuova avventura, ai mercati esteri: «Per una donna “wild”ma dallo charme sicuro e disinvolto».

Fabiana Tinaglia

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