Da Lombardia 3 miliardi per ripartire
Fontana, risposta concreta all'economia

L’annuncio del presidente della Regione lunedì 20 aprile.

Oggi pomeriggio porteremo in Giunta una Proposta di Legge rivoluzionaria. Per dare una risposta concreta alla nostra economia, un aiuto concreto alla ripresa del territorio, metteremo a disposizione 3 miliardi di euro. Cifre vere per un grande piano di investimenti». Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso di una diretta Facebook. «Da subito, 400 milioni per i comuni e le province perché possano intervenire in opere pubbliche per permettere al comparto di ripartire» ha detto Fontana.

Guarda il video dell’annuncio.

«Porteremo in giunta una proposta di legge rivoluzionaria»: lo ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana in diretta Facebook annunciando che “per una risposta concreta alla nostra economia e per la ripresa metteremo a disposizione 3 miliardi, cifre utili per un piano di investimenti». Quest’anno saranno stanziati «400 milioni per i Comuni e province per interventi di opere pubbliche».

Nel pdl che verrà presentato nel pomeriggio in giunta in Lombardia «metteremo a disposizione i fondi per i nostri operatori sanitari. Vi avevamo detto che erano 80 milioni, saranno 82 destinati agli operatori sanitari, in attesa che il governo ci autorizzi a fare i versamenti». Lo ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana, aggiungendo che «ci portiamo avanti e portiamo avanti il pdl che eventualmente ci consentirà di erogarli a prescindere dall’autorizzazione da Roma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA