Da sabato c’è il Villaggio di Natale
Pista di pattinaggio in piazzale Alpini

Il Villaggio di Natale, organizzato dall’associazione Nòter de Berghèm in collaborazione con Anva Confesercenti, torna ad accendere il piazzale degli Alpini.

Da sabato 14 novembre fino a domenica 27 dicembre (orari 9-19.30) i bergamaschi e i turisti avranno il piacere di passeggiare tra le 35 casette di legno del mercatino, a caccia di regali originali da mettere sotto l’albero. Dai dolci tipici agli oggetti artigianali, dai maglioni fatti a mano ai giochi di legno per i bambini, ci sarà solo un grande imbarazzo della scelta.

«Ormai il Villaggio è entrato nel cuore della gente, che partecipa sempre più numerosa perché sa di poter trovare un’offerta ampia e di qualità - spiega Giulio Zambelli, presidente di Anva - Inoltre l’evento contribuisce ad animare una zona della città che di solito resta ai margini, rendendola più frequentata e sicura».

La grande novità 2015 è una pista di pattinaggio, aperta alle scuole al mattino e a tutti nel pomeriggio: l’ingresso sarà gratuito, l’organizzazione ha deciso di chiedere solo un’offerta libera per poi devolvere la somma raccolta in beneficenza.

Ma ci sono anche molte altre iniziative in programma. Come sempre, al centro dell’attenzione ci saranno i bambini. Tra gli appuntamenti più attesi l’arrivo di Santa Lucia e Babbo Natale, pronti a distribuire dolciumi e ad ascoltare i desideri dei più piccoli. Il 24, sera della Vigilia, sarà celebrata la tradizionale Messa nel salone della stazione delle autolinee.

Il Villaggio di Natale sarà inaugurato sabato 14 novembre alle ore 12. Parteciperà il vicesindaco di Bergamo Sergio Gandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA